U.S. ISERA LOTTA


Vai ai contenuti

Menu principale:


2019



ANNO 2019
98 ATLETI


KOAN VALENTINI VICE CAMPIONE ITALIANO


A Roma il 18 maggio si sono disputati i Capionati Italiani G.P.G lotta greco-romana delle classi dai 10 ai 13 anni e i combattenti d'Isera mettendosi nuovamente in palio hanno mostrato di avere un'ottima padronanza del tappeto pur essendo la prima volta che partecipato a un Campionato Italiano per molti di loro. Ottima la prestazione per Koan Valentini nei 48Kg ragazzi che anche dopo un infortunio riscontrato al primo incontro affronta i successivi 3 incontri stringendo i denti e perdendo solamente in finale diventando Vice Campione Italiano, Jedidiah Pora nei 61Kg ragazzi stappa un ottimo 3° posto con una performance strabiliante vincendo due incontri, Quattrina Gabriele nei 30 Kg ragazzi con la solita grinta si piazza al 5° posto, 8° Pardel Renzo 30Kg ragazzi, 8° Toldo Mattias 52Kg Eso.A, 11° Orefice Dante 44Kg Eso.A, 13° Ferrante Francesco 38Kg ragazzi.


U.S. ISERA LOTTA STRAPPA IL TROFEO " IL GELSO"


Il 5 maggio a Brentonico si è disputato il Trofeo Il Gelso il quale vanta di essere una delle più importanti manifestazioni a livello Italiano infatti i partecipanti erano ben 150 bambini da tutta Italia di 15 società e la formazione d'Isera per la seconda volta consecutiva si aggiudica il trofeo piazzandosi al primo posto grazie alla grinta e tecnica imposta sui tappeti dai loro piccoli "GLADIATORI". In particolare si sono distinti: 1° Filippo Battisti, 3° Ceoldo Mattia, 5° Azzolini Zoe, 5° Recla Federico, 7° Tait Giovanni, 1° Stedile Davì, 2° Assara Leonardo, 1 Forti Davide, 3° Fulco Elia, 3° Salvadori Alex, 7° Valenti Samuele, 8° Michelini Martino, 9° Baldo Mariagrazia, 3° Mutari Christoper, 7° Terzolani Nicola, 8° Orsi Mattia, 9° Lorin Emil, 10° Benedetti Samuele, 11° Coles Edoardo, 12° Setti Zeno, 2° Cescatti Nora, 4° Azzolini Margot, 5° Chiusole Pietro, 6° Bortolotti Jago, 2° Baldessari Samuele, 3° Spinnato Adele, 1° Cauvin Davide, 2° Conzatti Gabriel, 3° Marsili Giorgio, 7° Spinnato Daniel, 5° Cescatti Viola, 7° Andreolli Enrico, 8° Cescatti Vera, 8° Orefice Dante, 5° Bortolotti Joshua, 7° Quattrina Gabriele, 7° Cauvin Andrea, 3° Ferrante Francesco, 3° Valentini Koan, 1° Pora Jedidiah, 1° Orefice Dante, 1° Mattias Toldo.

Nuova convocazione per Yvette Valentini ai Campionati Europei di lotta libera


Dopo l'orgoglio per il quinto posto ottenuto lo scorso anno ai Campionati Europei organizzati a Gyor, in terra ungherese, Yvette Valentini ha raggiunto una nuova grande soddisfazione.
La quindicenne atleta moriana portacolori dell'U.S. Isera è infatti stata nuovamente convocata dagli allenatori della squadra nazionale italiana per la partecipazione ai Campionati Europei che si terranno a Cracovia (Polonia) dal 26 giugno al 1° luglio.
A seguito della convocazione, l'impegno di Yvette nella palestra di Isera è diventato ancora più intenso sotto lo sguardo vigile dei suoi allenatori: il papà Kirk, Maurizio Stedile, Angelo Ferraro e Claudio Passamani.
L'esperienza di Yvette sta rappresentando per lei e per l'intera squadra un'occasione preziosa di crescita umana e professionale: la relativamente giovane compagine sociale ha già ottenuto grandi soddisfazioni, misurate soprattutto in base al numero di atleti iscritti, attualmente ben 100.
La filosofia degli allenatori e dei dirigenti è piuttosto semplice ma certamente genuina: ogni atleta si imponga di dare il massimo, nel rispetto imprescindibile di avversari e arbitri, supportando i compagni impegnati negli incontri. Non mancano poi i momenti conviviali che servono a cementare ulteriormente i rapporti interpersonali e a fortificare lo "spirito di gruppo".
Proprio quest'ultimo potrebbe essere la marcia in più di Yvette nella sua avventura polacca. In bocca al lupo, giovane lottatrice!


U.S.ISERA SEMPRE A MEDAGLIA AI CAMPIONATI ITALIANI DI LOTTA

Nei ultimi due weekend a Roma si sono disputati i campionati italiani di lotta libera e Greco-Roman di categoria e U.S.ISERA LOTTA con 6 partecipanti ha portato a casa ottimi risultati.
Sabato 23 aprile per il stile libero Artù Pessoa contra un ottimo argento nella classe esordienti 48kg, Gaia Nicolodi terza nella classe Junior 62kg, Alice Pradel quarta nella classe Junior 59kg, Stedile Maurizio per la classe veterani 78kg vince tutti e 2 l'incontri portandosi a casa il titolo di Campione Italiano. Bravissime Gaia e Alice perché hanno partecipato a una classe superiora alla propria incontrano ragazze anche di 3 anni più grandi.
Sabato 30 aprile per la Greco-Roman a ancora un super Artur Pessoa che guadagna un super bronzo nella classe esordienti 48kg e infine Yvette Valentini nella classe esordienti 66kg perde l'oro per un soffio portando a casa un onorevole argento.
Anche dopo questi super ragazzi si sono subito immersi in altri duri allenamenti per trovarsi pronti nel caso quest'estate dovesse arrivare una convocazione da parte della nazionale.


ISERA TUTTA AL FEMMINILE .



Sabato e domenica 2 e 3 febbraio 2019 si sono svolti al palapellicone di Ostia I campionati italiani cadetti maschili e femminili di lotta olimpica .
Buoni risultati per la società U.S ISERA che si è' classificata al quarto posto nella categoria femminile con due ottime medaglie d'argento da parte di Valentini Yvette ,fermata solo dalla vice campionessa del mondo Laura Godino di Torino , mentre Alice Pradel dopo diversi mesi di stop per un infortunio si e dovuta arrendere alla pluri campionessa Aurora Russo .
Ottimo risultato per la nuova arrivata Gaia Nicolodi che non si è' lasciata intimidire dalle avversarie conquistando un ottimo terzo posto
Pessoa Artur pur essendo 3 anni più giovane si è' classificato al 5 posto .Si prospettano altre sfide per i nostri lottatori, ora sta ai 3 allenatori Kirk Valentini ,Maurizio Stedile e Claudio Passamani fare in modo che coltivino questa passione al meglio.



U.S. ISERA LOTTA CAMPIONE NAZIONALE CON I PREAGONISTI
Filippo Battisti, David Stedile e Nicholas Pedrotti campioni italiani

Si è svolto domenica 27 gennaio il primo Campionato Nazionale lotta "gioco del cerchio" ALMAX, organizzata dall' U.S. ISERA a Borgo Sacco nel palazzetto delle Fucine. La gara si è svolta sotto gli occhi delle maggior cariche federali che soddisfatti e curiosi di questa nuova competizione hanno espresso la loro opinione positiva sperando che questo evento venga ripetuto ogni anno. U.S. ISERA LOTTA presente con ben 25 bambine e tra i 4 e i 9 anni hanno fatto mambassa di medaglie nelle varie categorie portando a casa questi risultati: Filippo Battisti 1°, Davì Stedile 1°, Nicholas Pedrotti 1°, Davide Forti 2°, Alex Salvadori 2°, Samuele Baldessari 2°, Nicolò Capotorto 3°, Leonardo Assara 3°, Mariagrazia Baldo 3°, Federico Frapporti Dacroce 3°, Martino Michelini 3°, Nicola Terzolani 3°, Nora Cescatti 3°, Jago Bortolotti 3°, Davide Cauvin 3°, Edoardo Melvin Coles 5°, Emil Lorini 5°, Mattia Orsi 5°, Margot Azzolini 5°, Pierto Chiusole 6°, Zeno Setti 7°, Gabriele Benedetti 8°, Gabriele Benedetti 9°, Vera Cescatti 9° e Joshua Bortolotti 9°.
Con questi ottimi piazzamenti l' U.S. ISERA LOTTA si è aggiudicato il prestigioso titolo di squadra Campione Nazionale. Gli allenatori Kirk e Maurizio contenti di questo ottimo risultato ringraziano tutti i bambini per il costante impegno, il comune d' Isera e Almax per il sostegno dato.

Lottatrici d'oro a ISERA
Gaia, Alice e Yvette prime.

Domenica 20 gennaio 2019 U.S. ISERA LOTTA ha partecipato al Trofeo del Centenario a Faenza portandosi sul terzo gradino del Podio come società nella classifica femminile e ottava nella maschile su 30 società partecipanti. La polisportiva inizia molto bene l'anno che con soli 5 atleti ma molta qualità fa scuotere le materassine molte volte. Artur Pessoa nella categoria esordienti coglie un ottimo secondo posto, Toldo Mattias quinto anche lui nella categoria esordiente mentre un tris tutto d'oro lasciano a bocca aperta le ragazze nella categoria cadette Gaia nicolodi, Alice pradel, e Valentini Yvette. Ottima test di prova per questi 5 altleti in vista dei prossimi campionati Italiani che si svolgeranno sabato 2 febbraio a Ostia.



Torna ai contenuti | Torna al menu